Corsi di formazione

Formazione qualificata per addetti alla sicurezza passiva

Sicur Gen rappresenta in Italia l'istituzione più specialistica e preparata per l'educazione di personale addetto a serrature e riferme delle unità di custodia: serraturieri, tecnici di mezzi forti, addetti alla sicurezza di istituzioni bancarie, assicurative e ministeriali.
Da oltre quarant'anni ci occupiamo di formazione nel settore sicurezza passiva, con passione e competenza.
L'esperienza di docenti qualificati di fama mondiale, la continua evoluzione dei corsi, l'attenzione alle esigenze dei tecnici serraturieri sono garanzia di formazione qualificata ed efficace.
L'entrata in vigore della Legge 14.01.2013 n.4 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate" e l'emissione della norma UNI 11557:2014 "Attività professionali non regolamentate – Serraturieri e tecnici di casseforti professionisti Requisiti di conoscenza, abilità e competenza“ rappresenta un importante passo avanti nel nostro settore che vede finalmente riconosciuta la figura professionale del serraturiere e del tecnico di casseforti.
Con il nuovo schema di formazione professionale Sicur Gen intende fornire le conoscenze, abilità e competenze necessarie per il raggiungimento di quanto previsto dagli standard relativi alla qualifica professionale dei Serraturieri e Tecnici di Casseforti previsti dalla norma UNI 11557:2014.
Lo schema formativo che proponiamo è modulare, per meglio adattarsi alle esigenze di ogni singolo tecnico e permettergli di concentrarsi sugli ambiti di suo interesse.
Ogni tecnico potrà in questo modo personalizzare la sua formazione, frequentando singoli moduli, per raggiungere le conoscenze e competenze a lui necessarie.
Al termine di ogni modulo ci sarà un test di valutazione delle conoscenze acquisite e Sicur Gen rilascerà un attestato di frequenza, funzionale alla certificazione delle competenze in conformità alla UNI 11557:2014
Per maggiori informazioni sulla qualifica professionale visitate il sito di ERSI: Qualifica professionale Serraturieri e Tecnici di Casseforti

PER CONSULTARE IL CALENDARIO CORSI IN PROGRAMMA clicca qui

Per seguire la pagina Facebook riservata alla formazione
per Serraturieri e Tecnici di Casseforti clicca qui


Per scaricare il depliant di presentazione clicca qui

Elenco moduli per Serraturieri e Tecnici di Casseforti

Corso base

Il corso base è rivolto a tutti coloro che vogliono avere conoscenze di base sulle serrature per accedere alla qualífica professionale del serraturiere.
Fornisce le conoscenze e competenze necessarie a sviluppare abililtà proprie del tecnico competente nel servizio di installazione, manutenzione e riparazione di serrature meccaniche.
Vedi il dettaglio del corso

Tecniche di manipolazione serrature a leve

Corso specialistico di secondo livello rivolto a tutti coloro che avendo già delle conoscenze basilari sulle serrature vogliono conseguire conoscenze specifiche sulle tecniche di apertura delle serrature a leve con chiavi a doppia mappa, delle marche più rappresentate sul mercato italiano.
Fornisce le conoscenze e competenze necessarie per sviluppare le abilità proprie del tecnico competente nel servizio apertura di serrature a doppia mappa.
Vedi il dettaglio del corso

Tecniche di manipolazione dei cilindri

Corso specialistico di secondo livello rivolto a tutti coloro che avendo già delle conoscenze basilari sui cilindri vogliono conseguire conoscenze specifiche sulle tecniche di apertura dei cilindri a pistoncini, a cratere e tubolari, delle marche più rappresentate sul mercato italiano.
Fornisce le conoscenze e competenze necessarie per sviluppare le abilità proprie del tecnico competente nel servizio apertura di cilindri.
Vedi il dettaglio del corso

Mastratura dei cilindri

Corso specialistico di secondo livello rivolto a tutti coloro che avendo già delle conoscenze basilari sui cilindri vogliono conseguire conoscenze specifiche sulle tecniche di mastratura e gli aspetti tecnici connessi.
Fornisce le conoscenze e competenze necessarie per sviluppare le abilità proprie del tecnico competente nella progettazione di un sistema di chiusura mastrato.
Vedi il dettaglio del corso

E' ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove